Guide Turistiche Autorizzate di Verona

Visite Guidate a Verona con le Guide Autorizzate & Storici dell'Arte di Verona - Tel. (+39) 333.46.144.01 - e-mail: andrearoman@hotmail.com

bella verona logo inghilterra

ITINERARI A VERONA:

- VERONA "CLASSICA" (per gruppi con pullman proprio): prima parte in pullman, seguendo le mura della città, con visita delle principali porte monumentali (Porta Nuova, del Palio, di San Zeno e di San Giorgio), la Basilica di San Zeno (esterno), Castelvecchio (esterno), L'Arco dei Gavi, Porta Borsari, Ponte Pietra, il Teatro Romano (esterno); seconda parte a piedi con visita della Casa di Giulietta (cortile e famoso balcone), delle Arche Scaligere, di alcuni pittoreschi cortili interni, della Piazza Dante, della Piazza delle Erbe e dell'Arena (esterno). Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- VERONA "CLASSICA"(a piedi): partenza da Piazza Bra, con visita dell'Arena, della Casa di Giulietta, di Piazza Erbe con i suoi pittoreschi palazzi, la meravigliosa Madonna Verona, la Torre dei Lamberti e la Domus Mercatorum; poi si procederà verso Piazza dei Signori ed i limitrofi cortili interni medioevali, il Palazzo della Ragione e le Arche Scaligere; infine si arriverà al Fiume Adige, per ammirare il ponte Pietra e il suggestivo Teatro Romano (esterno). Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LA VERONA DI GIULIETTA E ROMEO: Partendo da Piazza delle Erbe si visiteranno i luoghi celebranti la famosa tragedia "Giulietta e Romeo", dalla Casa dei Capuleti a quella di Romeo, per concludere presso la Tomba di Giulietta. Durante il percorso si potranno ammirare i luoghi dove vennero ambientati alcuni episodi della tragedia, come la Porta dei Borsari e le famose mura della città, che fecero scrivere a Shakespeare: "Non esiste mondo fuori dalle mura di Verona...fuori c'è solo il purgatorio, il tormento l'inferno.Chi è bandito da qui, è bandito dal mondo,e l'esilio dal mondo è la morte...". Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- VERONA "CLASSICA" E DEGUSTAZIONE VINI VERONESI: Visita guidata alla città di Verona (vedi "Verona Classica") e degustazione di alcuni vini veronesi, come il Valpolicella, il Soave, il Bardolino o il Custoza, presso alcune suggestive cantine ed osterie scaligere (degustazione a partire da 2,00 Euro a persona!). Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

ITINERARI ESCLUSIVI A VERONA:

- "LA SACRESTIA PIU' BELLA CHE VI FUSSE IN ITALIA": Visita alla meravigliosa chiesa di Santa Maria in Organo, che custodisce la celeberrima collezione di tarsie di Fra' Giovanni da Verona e la sacrestia che fu definita dal Vasari come la più bella d'Italia. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- IL GIARDINO GIUSTI: Nel cuore di Veronetta visiteremo l'incantevole Giardino Giusti, col suo giardino all'italiana, le sue grotte ed il famoso mascherone manierista...un autentico capolavoro perfettamente conservato dal Cinquecento ed ancora proprietà della famiglia Giusti! Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LO SPLENDORE DELLA VERONA AFFRESCATA: Incontro presso il Museo degli Affreschi per una breve visita introduttiva all'argomento. Proseguimento a piedi verso il centro storico ammirando alcune delle facciate dipinte meglio conservate (Casa Pasquini, Casa Giolfino, Casa Trevisani Lonardi, affreschi di Via S. Ma maso). Termine della visita in piazza Erbe con gli affreschi delle Case Mazzanti. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

ITINERARI STORICO-ARTISTICI A VERONA:

- VERONA ROMANA I:Dalle pendici del colle S. Pietro, dove potremo ammirare i resti del Teatro Romano, attraversando il Ponte Pietra si raggiungerà l'antico Foro (Piazza Erbe). Da qui, lungo il decumano massimo, si arriverà alla monumentale Porta Borsari. Su richiesta sarà possibile visitare il Museo Archeologico al Teatro Romano. Su richiesta sarà possibile visitare il Museo Archeologico al Teatro Romano. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- VERONA ROMANA II: Partendo dall'Arco dei Gavi si raggiungerà la grandiosa struttura dell'Anfiteatro Romano, chiamato "Arena". Costeggiando parte del tracciato delle Mura di Gallieno si giungerà a Porta Leoni, quindi percorrendo l'antico cardo massimo si concluderà l'itinerario presso il Foro romano (Piazza Erbe). Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- DAL TEATRO ROMANO AL TEATRO FILARMONICO: I LUOGHI DELLO SPETTACOLO A VERONA NEI SECOLI. DAI GLADIATORI ALL'OPERA: Al Teatro Romano si parlerà delle tragedie e commedie...all'Odeon...di musica; si proseguirà per l'Anfiteatro, dove rivivremo l'età dei "munera" e delle "venationes"; infine parleremo del Teatro Filarmonico e dello spettacolo lirico all'Arena. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- VERONA PALEOCRISTIANA Partendo dal Sacello delle Sante Teuteria e Tosca, situato su precedenti necropoli romane, si visiteranno i resti delle basiliche paleocristiane nel complesso episcopale del Duomo e si arriverà alla Chiesa di Santo Stefano nei pressi di Ponte Pietra. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- VERONA COMUNALE: Dalla Basilica di San Zeno si raggiungerà Castelvecchio per scoprire i resti del mura comunali. Superata la Porta Borsari si visiteranno alcune corti medievali per poi raggiungere Piazza Erbe. Qui si ammireranno il Palazzo del Comune, la Torre dei Lamberti e il Cortile del Mercato Vecchio. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LA BASILICA DI SAN ZENO: Un approfondito itinerario tra Paleocristiano e Rinascimento all'interno della Basilica più affascinante di Verona con la sua celeberrima porta di bronzo ed il meraviglioso Trittico di Andrea Mantegna. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LA VERONA SCALIGERA: Da Castelvecchio, ultima dimora scaligera, si raggiungeranno lo Stal de le Vecie e la Corte Sgarzarie; dopo aver attraversato piazza Erbe e piazza dei Signori, si arriverà alle Arche Scaligere, splendido esempio di arte gotica. Su richiesta, sarà possibile vistare la Chiesa di Sant'Anastasia o di San Fermo. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- DANTE A VERONA E VERONA IN DANTE Partenza da San Zeno alla scoperta dei personaggi e luoghi di Verona citati nella "Divina Commedia": Corso Portoni Borsari, Piazza dei Signori, Tomba di Cangrande, Case Monticoli e Chiesa di S. Elena.. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LA VERONA RINASCIMENTALE: Dopo aver ammirato il Trittico del Mantenga nella Basilica di San Zeno si prosegue per Porta S. Zeno e la cinta bastionata fino alla chiesa di San Bernardino. Si esamineranno i palazzi sanmicheliani, Canossa e Bevilacqua in Corso Cavour e gli affreschi delle case Mazzanti in piazza Erbe concludendo con la Loggia del Consiglio in piazza dei Signori. In alternativa è possibile partire dalla Chiesa di San Giorgio in Braida e passando per il Duomo, raggiungere piazza dei Signori per concludere la visita ai palazzi sanmicheliani di Corso Cavour. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

- LA VERONA VENEZIANA: Dal Palazzo della Gran Guardia si proseguirà verso la Chiesa di San Nicolò (interno) e la Porta dei Bombardieri. In piazza Erbe si potrà ammirare Palazzo Maffei, quindi si visiteranno i Palazzi Carlotti e Vampa. L'itinerario potrà essere completato con le chiese di S. Luca (altare barocco) e Santa Teresa degli Scalzi. Per maggiori informazioni e prenotazioni Vi invitiamo a mandarci una e-mail o chiamare il numero delle Guide Verona: (+39) 333.46.144.01.

visit verona guide verona abaco

IN EVIDENZA:

L'ARENA DI VERONA: FESTIVAL LIRICO 2017

LE FIERE DI VERONA

CONTATTI:

TEL. (+39) 333.46.144.01

visit verona guide verona abacoe-mail: clicca qui sopra